Habemus Papam - La leggenda del Papa che abolì il Vaticano Paolo Farinella

ISBN:

Published: June 1st 2012

Paperback


Description

Habemus Papam - La leggenda del Papa che abolì il Vaticano  by  Paolo Farinella

Habemus Papam - La leggenda del Papa che abolì il Vaticano by Paolo Farinella
June 1st 2012 | Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, ZIP | | ISBN: | 4.31 Mb

Romanzo storico-teologico che evoca con forza un utopico papato modellato sulla figura di Francesco d’Assisi, un libro di grande fascino che scalda il cuore del lettore e lo avvince dalla prima all’ultima pagina.Nell’ultimo conclave, ambientatoMoreRomanzo storico-teologico che evoca con forza un utopico papato modellato sulla figura di Francesco d’Assisi, un libro di grande fascino che scalda il cuore del lettore e lo avvince dalla prima all’ultima pagina.Nell’ultimo conclave, ambientato idealmente nel giorno di Natale, strumenti inconsapevoli della potenza dello Spirito, i cardinali eleggono un semplice prete della diocesi di Genova che assume il nome di Francesco.

Nel discorso Urbi et Orbi di fronte al mondo attonito e allo sconcerto ecclesiastico, in piazza San Pietro, Francesco I si spoglia di tutti i suoi averi, abolisce di fatto il Vaticano per restare semplicemente un uomo pellegrino sulle strade del mondo che indica la via del futuro: il ritorno alle sorgenti evangeliche e alle fonti dell’umanità….

Con un colpo di scena finale.Il romanzo è una provocazione cosciente. L’autore è convinto che Papa Francesco I sarà inevitabile ed ineluttabile. Vive nel ventre della storia in attesa che cessi un certo modo di essere Chiesa oggi: stanca, ripiegata su se stessa e pregna di sé, una Chiesa troppo interpretata come gerarchia e potere… In realtà, il desiderio forte dell’Autore, e con lui di molti, è che tutta la Chiesa si conformi al Vangelo di Gesù Cristo, l’autentico Volto di Dio.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Habemus Papam - La leggenda del Papa che abolì il Vaticano":


75u.eu

©2014-2015 | DMCA | Contact us